3° LBR…nel segno dei Folcarelli!

4B4A4374

Conclusa la 3° Edizione della Lepini Bike Race, Memorial Massimo Conti, a Patrica, 5° tappa del circuito Terre Ciociare..

Il piccolo paese ciociaro, con l’aiuto dei tantissimi volontari, ha visto prendere il via a circa 250 corridori che si sono dati battaglia su un percorso che non lasciava nessuna possibilità di strategia…a tutta dall’inizio alla fine.

La gara fin da subito bollente è entrata nel vivo al km 9, quando un ritrovato Angelo Mirtelli, tornato per l’occasione sulle ruote grasse, ha dato un’accelerata a cui solo i due Folcarelli sono riusciti prontamente a rispondere. Da lì in poi è stata una lotta a 3 con il 4°, Giovanni Gatti, tornato alle competizioni dopo circa un mese di stop, ad inseguire a poco più di un minuto dal gruppo di testa.

Il km 32 dei 44 totali è stato il momento in cui si è decisa la corsa, usciti da una brecciata molto dura, i due Folcarelli, toccato l’asfalto, sono riusciti a prendere vantaggio sul loro compagno di fuga. A quel punto la gara è stata una cavaltata di coppia per i due della Race Mountain Folcarelli Racing Team.

All’arrivo si è imposto di misura il giovane Antonio Folcarelli, che è riuscito ad avere la meglio sul padre Massimo. Chiude il podio assoluto l’atleta di casa, Angelo Mirtelli.

La giornata si è svolta al meglio grazie a tutti i partecipanti, e ai tantissimi volontari, alla protezione civile di Patrica e di Supino, alla croce rossa ai Vigili che con il loro operato hanno garantito che il tutto funzionasse alla perfezione, dando vita ad una vera e propria festa. Un momento d’orgoglio per il piccolo paese di Patrica.

Tantissimi gli spettatori nei tanti punti tecnici del percorso e nota d’onore per il ristoro finale di frutta e crostata e allo splendido pasta party.

36087005_2105393413068386_2374562193891917824_o

Terre Ciociare torna il prossimo 1 Luglio ad Alatri, ultima tappa per questo 2018, con la 2° edizione della GF dei Monti Ernici.

Iscrizioni su www.KronoService.com

Classifica Assoluta Maschile:

  1. Folcarelli Antonio – RACE MOUNTAIN FOLCARELLI TEAM
  2. Folcarelli Massimo – RACE MOUNTAIN FOLCARELLI TEAM
  3. Mirtelli Angelo – USC NARDECCHIA
  4. Gatti Giovanni – TEAM CASTELLO BIKE – RACE MOUNTAIN
  5. Cavese Daniele – MTB Ruote Matte Ceccano

Classifica Assoluta Femminile:

  1. Di Lorenzo Sabrina – ASD Di Lorenzo
  2. Battenti Sara – POL. UNI. FORO ITALICO
  3. Bondatti Simonetta – Ciociaria Bike

Classifica disponibile su Krono Service.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...